Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Nettuno in Acquario

 Nettuno in Sagittario Nettuno è il pianeta della prescienza, dell’intuito, del caos, dell’oceano; Urano quello dell’altruismo, dell’originalità, delle alte scienze. Questi due pianeti sono combinati con Saturno, uno dei governatori dell’Acquario, con l’Acquario stesso e la undicesima Casa. Bisogna tener conto, per di più, della facoltà propria di Nettuno che è il dio della percezione diretta e intuitiva, così come Urano è un pianeta di alta scienza.

Il pianeta Nettuno percepisce tutto senza potere spiegare perché, così come il pianeta Urano, intellettuale per eccellenza, comprende e ragiona per la scienza e la filosofia. L’uno indovina, sente e vede, l’altro inventa, sa e dimostra. L’uno ispira il mistico, il divinatore, il veggente, l’altro anima l’uomo di scienza e l’occultista. I due pianeti rappresentano, dunque, i due poli opposti che si completano. Nettuno registra attraverso il cuore ed i sentimenti, Urano attraverso il cervello ed i nervi. L’uno rappresenta l’ispirazione e la divinazione, l’altro la vibrazione e l’investigazione. In realtà, esiste una certa analogia tra la presente combinazione e Urano/Acquario (vedere qui sopra).

Solo il metodo è diverso. La disposizione di Nettuno è sognante, mistico. Questo pianeta è quello dei visionari, quello che permette di prendere contatto con l’imponderabile e di avere l’esperienza interiore dell’unità della vita e delle anime. L’amicizia, la fratellanza, l’altruismo sono qui fatti sentiti, non meno reali che per Urano, ma altrimenti percepiti. Per l’uomo di scienza-Urano, i metodi nettuniani sono chimere; affermerà che le cose non hanno valore se non possono essere analizzati, disquisiti, ragionati e esposti. L’uomo-mistico Nettuno non vi vede nessuna necessità, poiché può ottenere gli stessi risultati attraverso una intuizione sconosciuta all’uomo di scienza.

Nettuno in Acquario può favorire l’incontro di amici nel corso di traversate marittime. La persona ha disposizioni particolari per scrutare il fondo degli oceani che gli rivelano i loro misteri. La captazione delle onde, la percezione di forze sconosciute rientrano nel quadro di Nettuno/Acquario; al contrario Urano/Acquario non è preso dalla questione che quando vi è dimostrazione dell’esistenza di queste vibrazioni. Nettuno supera dunque spesso Urano e può servire da indicatore; Nettuno vede, ma Urano vuole sapere perché e come vede.

I due mezzi sono preziosi, presi separatamente. Tuttavia, quando i pianeti Urano e Nettuno sono felicemente combinati in un tema, soprattutto con l’Acquario e Mercurio, si possiede il genio, le antenne che permettono psichicamente di rivelare i segreti, così come le attitudini volute per apportare le prove così come li esige la scienza ufficiale. I cattivi aspetti di Nettuno in Acquario falsano la percezione e la persona si fa illusioni su sé stessa e sulle cose. Gli amici sono ingannatori e dissimulatori. Il mentale si trova in uno stato perpetuo di confusione, poiché le onde e le forze sottili che circondano la persona sono turbate e caotiche. Gli è impossibile percepire una immagine netta. La morte può essere prodotta per un naufragio, in compagnia di amici o di relazioni. La fortuna della madre può essere compromessa; la morte del padre può assumere un carattere misterioso o incomprensibile.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo