Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Giove in Acquario

Giove  Giove è un pianeta di espansione , di benevolenza, di filosofia e di giustizia. Queste qualità sono confuse con quelle che sono proprie di Urano, di Saturno, dell’Acquario e della Casa XI. E’ appena utile sottolineare che gli amici “gioviani” sono molto numerosi e che i favori e le protezioni sono facili da ottenere, grazie alla stima che ispira loro una tale configurazione.

Tuttavia, la mansuetudine e lo spirito di giustizia sono così sviluppate che non si saprebbe abusare della benevolenza dei suoi amici; piuttosto vi è la tendenza a non importunare questi ultimi sollecitando da essi degli appoggi. A causa di questa attitudine molto degna, non si approfitta affatto delle occasioni che si presentano di farsi valere. Tuttavia gli onori ed i vantaggi vengono da loro stessi incontro alla persona che benèficia di questa configurazione, poiché i suoi amici sono giusti e generosi. Appartengono a diverse società o a raggruppamenti di opere sociali, destinate a soccorrere la comunità: filantropia, società mutuale o di previdenza che porta aiuto in caso di crisi o di eventualità inattese.

L’influenza di Giove in Acquario è umana, gaia, misericordiosa, simpatica, ingegnosa, curiosa d’occultismo, d’astrologia, di scienza, di musica, di letteratura. Essa accorda molta originalità, gioia di vivere, indipendenza e idee particolari. La sua benevolenza è sincera e spontanea e si può aver ricorso senza timore al suo concorso, a causa del suo disinteressamento e della sua efficace devozione. Anche se la persona così influenzata da questa combinazione non sarebbe ricorsa volentieri per sé stessa ai suoi amici, non esita ad appellarsi a loro per gli altri. E’ il desiderio di umanità che l’ispira prima di tutto. Gli affari banali della vita non fermano affatto la sua attenzione e a volte trascura i doveri correnti di fronte al suo entourage. I grandi problemi di mutua assistenza universale affliggono soprattutto il suo cuore e sollecitano più la direttamente la sua competenza piuttosto che le questioni di semplice mondanità o di etichetta. Qui si riconosce l’influenza di Saturno e quella del segno che governa che donano un carattere riflessivo, serioso e liberale.

Quando Giove è afflitto in Acquario, colui che anima questa combinazione ricopre più spesso il ruolo di parassita nella società. Facendo finta di occuparsi di opere utili, ne trae soprattutto un profitto personale, la sua più grande soddisfazione. La sua ambizione ed il suo desiderio di arrivare ai suoi fini egoistici sono così visibili che rapidamente non ispirano più fiducia ed i suoi amici si riservano o si ritirano, nel momento in cui indicano le direzioni astrologiche. I suoi progetti sono eccentrici e non portano a nulla. Il suo sistema nervoso è compromesso, la sua natura è agitata e mutevole. Le sue esigenze sono prive di buon senso, poiché sono ispirate dall’orgoglio. Il suo spirito materialista lo rende dissipato, incostante, sensuale, prodigo. Le sue aspirazioni al godimento lo conducono a subire i rigori della legge o quelli del disonore, poiché Urano l’agita di eccentricità e stranezze. I principi rivoluzionari o anarchici non conducono per lui che ad una caduta di condizione ed a severe disillusioni.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo