Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Mercurio in Acquario

mercurio Il pianeta della ragione, della parola e della letteratura è ben collocato nel segno fisso e d’aria che è l’Acquario nel quale si mescola con Urano e la undicesima Casa. Il soggetto è circondato da amici intellettuali riuniti in uno scopo di studi collettivi, avendo spesso a che fare con questioni di ordine poco comune: l’Astrologia, le scienze occulte, l’aviazione, l’elettricità. Questi studi organizzati collettivamente producono risultati, grazie alla fissità del segno e della concentrazione di Mercurio così sostenuto.

Per le persone influenzate da questa configurazione il lavoro non si può effettuare per costrizione in ambienti delimitati, poiché l’Acquario e Urano esigono la libertà e l’indipendenza. La condizione ideale è quella di essere padrone di sé stesso. Anche se occupano posti subalterni esse arrivano ad affrancarsi dai loro obblighi in una certa misura.

Una atmosfera di fratellanza si spande intorno ad esse e facilita le concessioni ottenute. La disposizione è nettamente intellettuale e si presta alla nascita di idee che oltrepassano l’epoca vissuta. Risulta loro impossibile osservare i costumi, la moda, l’etichetta stretta, le convenzioni. Del resto anche se agli occhi della società apparissero come conformi alle regole stabilite è deliberatamente che essi agirebbero così, poiché la loro intelligenza è grande. Certe circostanze possono condurli a seguire le abitudini degli loro amici, allo scopo di non di non dispiacerli, ma esse sono sempre felici di liberarsi dei legami fisici o mentali quando sono lasciati a loro stessi o alla loro intimità.

Ancora meglio quando le loro concezioni differiscono da quelle degli altri, cosa che succede d’altra parte molto spesso, essi si preoccupano di informarsi con imparzialità dell’oggetto di questa divergenza, e di non respingere a priori ciò che potrebbe essere accettabile o dimostrato in seguito. Possiedono molto controllo su loro stessi per non scoprire inutilmente il fondo dei loro pensieri, poiché la sicurezza della loro intuizione li previene che sarebbero il più spesso incompresi. Alle discussioni vane con un interlocutore non comprensivo preferiscono le conversazioni e le conferenze in cui le idee si sviluppino in un susseguirsi ininterrotto. I cattivi aspetti di Mercurio producono lo sbocciare di teorie ardite o sconsiderate, generalmente su problemi sessuali, soprattutto quando Urano è ugualmente in causa. Le idee particolari che emettono sui diritti altrui si rivelano molto egoistiche alla fine dei conti, a spese degli amici che ne diventano le vittime. Questi ultimi sono spesso l’oggetto delle loro critiche o anche delle loro calunnie. Infatti le amicizie sono molto eccentriche e irregolari. Le aspirazioni non si realizzano che difficilmente.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo