Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Il Segno Zodiacale dell'Ariete
Segno Zodiacale dell'ArieteE' il primo segno dello Zodiaco che corrisponde alla prima Casa. Appartiene all’elemento fuoco: questo segno è quindi energico, coraggioso e audace. In quanto segno maschile sa farsi valere. Governa la testa. In qualità di primo segno dello Zodiaco presiede alla nascita ed a tutto ciò che è nuovo. Governando la testa indica la facoltà di percepire. Tutto l’universo sembra nuovo alle persone di questo segno. Esse hanno coscienza di se stesse e del loro valore, qualunque sia l’ambiente che frequentano.

Questo segno personifica il verbo essere. Segno cardinale, l’Ariete rappresenta il fuoco in piena attività e le facoltà in effervescenza: volontà viva, spirito coraggioso del pioniere, potere d’esecuzione, senso del comando; ambizioso, intraprendente, affermativo, combattivo, volitivo, penetrante, indipendente, attivo; desiderio costante d’essere in primo piano e di dirigere; impulsivo e impetuoso. Tuttavia, malgrado questa natura in apparenza irriflessiva, l’Ariete è guidato dall’intelletto, deve costantemente sorvegliare la sua energia, affinché non vada al di là di ciò che la sua ragione ha voluto dettare. Per manifestarsi al meglio delle sue capacità, questo segno ha bisogno dello stimolo della competizione, sente la necessità del combattimento sotto una forma o sotto un’altra e cerca sempre di esporsi.

Molto ottimista ed entusiasta, l’Ariete è adatto a impegnarsi in imprese troppo vaste per condurle a buon fine. Nell’esame di un tema tutto sta nel comprendere come le sfumature delle combinazioni esaminate si facciano sentire, ad esempio, il Signore dell’Ariete è il pianeta Marte: se quest’ultimo è in aspetto con la Luna o Urano, farà emergere principalmente ogni forma di entusiasmo, di avventatezza e di impulsività che presenta l’Ariete; al contrario, se Marte è in trigono con Saturno (che mette un freno alla eccessiva rapidità di Marte), se ne dedurrà che l’Ariete è ben contenuto nelle sue esteriorizzazioni e che le energie sono espresse con misura. Tutto è questione di valutazione.

Riassumendo, quando l’espressione di Marte nell’Ariete è troppo accentuata ci si trova in presenza di una nobile potenza ma che somiglia troppo a quei fuochi d’artificio che abbagliano e svaniscono quasi subito; se questi fuochi si esauriscono senza aver raggiunto lo scopo prefisso, l’Ariete non ha spesso la perseveranza che occorre per portare a compimento, ma prima di concludere conviene studiare l’insieme del tema. Con l’appoggio di altri elementi planetari, l’Ariete può divenire invincibile. E’ sempre brillante e scintillante nei suoi atti.

La cosa peggiore che si possa fare ad un bambino dell’Ariete è di riprenderlo in continuazione, il suo fuoco potrebbe covare sotto la cenere senza mai rivelarsi, occorrerebbe, quindi, una ulteriore educazione salutare per ravvivare la fiamma. Riassumendo, l’Ariete trova il suo elemento ovunque ci sia vivacità; il suo più grande sogno è comandare qualunque sia il settore considerato: religione, esercito, affari, amicizie, piaceri ecc.. Il suo più grande difetto consiste nell’intromettersi negli affari altrui; questo deve essere attribuito spesso alla sua immensa energia, per porre rimedio a questo difetto bisognerebbe che utilizzasse la spinta interiore che sente, che scegliesse un ideale, che ci si conformasse il più possibile, che concentrasse le sue qualità di comandante nella via costruttiva tracciata, eviterebbe così di disperdere i suoi sforzi senza un obbiettivo definito.

In generale occorre specificare che l’Ariete è sempre molto personale, riconducendo per principio tutte le cose a sé stesso; appartiene alla categorie delle forze egoiste nel senso più generale, bisogna che si sappia che è lui all’origine di una opera, anche se questa ha una finalità umanitaria, l’Ariete si annulla dunque, difficilmente. Dopo questa descrizione tentiamo di determinare logicamente il significato dei pianeti nei segni.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo