Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Bilancia
 Segno Zodiacale della Bilancia

Segno della Bilancia

Segno Zodiacale della BILANCIA Questo segno dello Zodiaco è il settimo e corrisponde alla settima Casa del tema. E’ un segno d’aria e, di conseguenza, mutevole, intelligente e socievole. In quanto segno cardinale si potrebbe assimilare all’aria in movimento, come un grande vento rinfrescante e dolce o forte e violento, a seconda che Venere, essenzialmente dignificata in questo segno, predomini o no su Saturno che qui trova la sua esaltazione.

Leggi tutto...
 
Sole in Bilancia
Sole Il Sole incontra qui l’influenza di Venere come signora del segno e di Saturno in esaltazione, con l’influenza della settima Casa. Quando il Sole predomina con Venere, ogni preoccupazione della vita si concentra attorno al matrimonio. I processi e le dispute sono ridotte al minimo, a causa dello spirito pacifico e dell’atteggiamento amabile che non provoca l’avversario; qualora si dovesse arrivare in giudizio i giudici si mostrerebbero ben disposti nei riguardi di queste persone e le metterebbero fuori causa. Queste persone sono raffinate, artisti, cortesi, simpatiche e modeste. Saturno apporta un elemento costruttivo nella combinazione e conferisce attitudini per l’architettura, l’arte decorativa e nei lavori di costruzione. La voce è melodiosa, dolce e potente. Quando il Sole è afflitto in Bilancia vi è debolezza di carattere ed un lasciar andare che conduce al disordine ed alla negligenza. La bellezza della Bilancia e la luce del Sole sono appannate. Il coniuge è egoista e grossolano, si mostra poco incline ad adempiere alle responsabilità assunte per contratto, in parte per pigrizia e così è esposto ai litigi.
 
Luna in Bilancia
Luna La Luna governa le folle, la Bilancia è un segno pubblico, Venere tende alla collaborazione; l’insieme crea un personaggio che conosce molte persone, che sa agire sulle masse e rendersi popolare, grazie ad un atteggiamento gradevole, ottimista e gaio. La sensibilità e l’immaginazione della Luna in questo segno di bellezza utilizzano le vibrazioni artistiche, la persona è dunque molto influenzata da ciò che la circonda che deve essere armonioso per lasciar sbocciare la poesia e la musica. Il ragionamento è sostenuto da una viva immaginazione che trova termini di paragone affascinanti ed espressivi. C’è il desiderio di mettere tutti a proprio agio, come a casa propria, poiché la Luna ha affinità con il focolare domestico. In cattivo aspetto la Luna è molto incostante e non attira la fiducia. La instabilità delle idee non le permette di creare una opera senza apportarvi continue modifiche; gli amori sono molto vari poiché la fedeltà è sconosciuta. Ogni associazione è infruttuosa, poiché gli affari iniziati vengono ben presto abbandonati per intraprendere altre strade intraviste. E’ il simbolo della bilancia i cui piatti non sono mai a riposo, ne risultano processi, disturbi nel matrimonio, biasimo pubblico. I reni funzionano male.
 
Mercurio in Bilancia
mercurio Mercurio significa la scienza, la letteratura, l’espressione, apporta dunque questi elementi alla Bilancia, a Venere ed alla settima Casa. Il linguaggio è dunque fiorito, elegante, appropriato ed attrae l’attenzione del pubblico avido di letteratura e di scienza. Le scienze sono espresse con un linguaggio comunicativo poiché Venere e la Bilancia tolgono ogni aridità agli scritti ed alla parola. Il coniuge è intelligente ed attivo e le sue missive sono poemi d’amore durante i fidanzamenti, la conoscenza del futuro coniuge avviene spesso grazie alla corrispondenza. Vi è una buona tenuta della moralità ma il matrimonio è un po’ guidato dall’interesse, anche se non è privo d’affetto. La ragione e l’amore camminano in parallelo. Qualcuno ha detto: “non vi sposate per soldi, ma andate là dove si trovano”: questo è tipico di Mercurio in Bilancia. Ci si sposa frequentemente con un membro della famiglia o con un impiegato (Casa III e VI governata da Mercurio). Gli aspetti dissonanti di Mercurio portano difficoltà relativamente a contratti, documenti e scritti; il soggetto attira la critica del pubblico e quando è in causa la settima Casa deve difendersi dalla diffamazione perfino di fronte al tribunale. E’ molto instabile nel matrimonio e si lascia andare a molti capricci d'infedeltà. Una moltitudine di pensieri si agita nel suo cervello senza che possa seguirne alcuno. Gli errori infarciscono i suoi scritti e la sua parola è imprecisa: “salta di palo in frasca”.
 
Venere in Bilancia
 Venere Venere è la regina della Bilancia, attira la simpatia del pubblico in generale e vale soprattutto per gli oratori, i letterati e gli artisti. Il senso della musica e le facoltà oratorie sono molto sviluppate. Chi ha Venere in Bilancia non urta gli altri poiché la sua natura è bella e raffinata, ama la società e si associa facilmente, il suo entourage si distinguerà e trarrà profitto dalle sue magnifiche qualità di conciliazione e di accordo. Nel matrimonio incontra la felicità perfetta e promessa di progenie. Il suo carattere è assolutamente lontano da polemiche che le causerebbe una sofferenza indescrivibile. Cede sempre per amore della pace e della dedizione. Il coniuge è generalmente bello; si deve contare su affari sentimentali con cugini e membri della famiglia. Lo spirito è colto ed i divertimenti raffinati. L’affidabilità di Venere tiene in disparte le inimicizie dichiarate. Una persona che possedesse molti nemici potrebbe evitarli sposando una Venere-Bilancia in seguito al differimento dell’atmosfera dovuto ai raggi di Venere che passano attraverso questo segno. E’ difficile concepire gli inconvenienti di questa configurazione planetaria, tuttavia i cattivi aspetti avranno per conseguenza una sofferenza morale intensa che proviene da un ambiente contrario ad ogni raffinatezza ed ad ogni educazione superiore. Così è per un bambino nato da genitori dall’animo rude, obbligato a sopportare le peggiori promiscuità o anche un cambiamento di condizione che conduce allo stesso effetto.
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo