Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Segno della Bilancia

Segno Zodiacale della BILANCIA Questo segno dello Zodiaco è il settimo e corrisponde alla settima Casa del tema. E’ un segno d’aria e, di conseguenza, mutevole, intelligente e socievole. In quanto segno cardinale si potrebbe assimilare all’aria in movimento, come un grande vento rinfrescante e dolce o forte e violento, a seconda che Venere, essenzialmente dignificata in questo segno, predomini o no su Saturno che qui trova la sua esaltazione.

Le persone nate sotto la Bilancia, segno maschile, sanno adattarsi e conformarsi all’ambiente che sono chiamate a frequentare, ma non vi si sottomettono. L’influenza che Venere esercita su questo segno è tuttavia sempre la più forte e ispira coloro che possono diventare i pionieri dell’arte, le guide della società, attraverso la loro associazione con gli altri. Il principio della Bilancia è di procedere inizialmente fin dove è possibile attraverso mezzi concilianti e pacifici, poiché Venere lo richiede. Questo segno si sforzerà di giungervi stabilendo tra gli uomini le regole e le leggi che dovranno guidarli; queste persone sono alla ricerca dell’armonia delle forze opposte che desiderano riconciliare. Questo segno trova la sua analogia nel verbo equilibrare.

Tuttavia questo equilibrio di forze non si stabilisce senza scosse ed è qui che interviene Saturno, le persone della Bilancia hanno l’istinto naturale di respingere ogni ricorso alla violenza, esse non vi consentono che per necessità assoluta, mirano sempre alla pace e se i venti agitano i mulini della Bilancia è unicamente per ristabilire l’ordine e la tranquillità momentaneamente interrotti. Possiedono l’arte consumata d’eseguire i loro disegni senza mai svelare il fondo delle loro intenzioni e raggiungono dunque lo scopo senza grande opposizione; sostengono che una franchezza esagerata o troppo diretta è spesso indesiderabile. Si può dire, riassumendo, che sono sensitive, raffinate, simpatiche, artiste, delicate. Non amano sporcare le loro mani che, insieme ai loro piedi, sono spesso di forma elegante.

Si trova in esse l’amore per la giustizia, per la pace, per la tranquillità; sono amabili, generose, affettuose, cortesi, ma mutevoli all’estremo. Per spiegare quest’ultimo tratto è sufficiente rinviare al simbolo del segno: una bilancia. Tutte queste questioni devono essere pesate in un modo razionale; anche se l’obbiettivo essenziale di una bilancia è equilibrare i suoi piatti possono pendere esageratamente da una parte o dall’altra. Quando altri elementi concordano nel tema si osserva nelle persone della Bilancia frequenti cambiamenti d’umore, il loro stato d’animo varia da un estremo all’altro, dalla più viva esaltazione alla depressione più profonda: è questo che le rende così mutevoli.

Abbiamo descritto fin qui due categorie di persone influenzate dalla Bilancia: in primo luogo quelle che ricercano in tutto l’equilibrio ed il ritmo, questa armonia si accompagna a raffinatezze estetiche; in secondo luogo quelle che sono visibilmente più instabili. Infine si incontra una classe di carattere così meravigliosamente equilibrati che ogni attività parrebbe loro impossibile, queste ultime fanno pensare all’asino di Buridan, ugualmente oppresso dalla sete e dalla fame e che, messo alla stessa distanza da un secchio d’acqua e da una razione d’avena, restava indeciso tra l’uno e l’altro. Così le persone di questa categoria rimandano sempre i loro progetti al giorno dopo “che non arriva mai”, ciascuno dei loro pensieri è ostacolato da altri che fanno opposizione, ne risulta l’inattività. La loro affidabilità è la loro più grande qualità, d’altra parte il loro desiderio di piacere è così accentuato che il loro più grande difetto è di acconsentire a tutto. I loro educatori dovrebbero sforzarsi di suscitare in essi più fermezza di carattere, affinché possano essere a volontà più nettamente affermativi o negativi e di non accettare tutto per pura affabilità e senza ragione.

Si apprezzano molto di più quelli che sanno prendere, in tempi opportuni, decisioni positive. Ai bambini della Bilancia, essendo molto sensibili alle lusinghe, risulta loro difficile resistervi e rispondervi in negativo. Avendo questo segno la sua controparte nella settima Casa che sta alle associazioni ed al pubblico i nati della Bilancia riusciranno principalmente di concerto con gli altri nelle vie dove l’arte si può manifestare in una delle sue forme: teatro, danza, letteratura, pittura. Dal momento che esse non amano sporcare le loro mani ed i loro abiti, le persone della Bilancia saranno più atte a seguire una linea in cui la pulizia si può unire alla eleganza. Sono estremamente sottili e delicate nel loro procedere; malgrado la loro pazienza ed affidabilità apparente depistano agevolmente le intenzioni degli altri e sanno trionfarne senza che ci se ne accorga. Per utilizzare i dati forniti fin qui sul settimo segno dello Zodiaco già descritti e quelli che seguiranno è utile precisare che si ritroveranno in gran parte tutte queste caratteristiche (sapendo eliminare ciò che è inutile) attraverso la combinazione del segno che si trova all’Ascendente con quello che occupa il Sole.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo