Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Cancro
 Segno Zodiacale del Cancro

Segno del Cancro

Segno Zodiacale del Cancro Questo segno occupa nello Zodiaco il quarto posto che ha la sua contro-parte nella quarta Casa. Appartiene all’elemento acqua ed è perciò sensibile, ricettivo e timido; come segno cardinale (dell’acqua attiva, in movimento) lo si può assimilare al vapore che fuoriesce da una locomotiva o da una nuvola; soggetto all’influenza, ai capricci ed ai cambiamenti della temperatura condensando tale vapore può trasformarlo in pioggia.

Leggi tutto...
 
Sole in Cancro
Sole Le forze del Sole, della Luna e della quarta Casa sono qui riunite: la luce del Sole mette in risalto la sensibilità del Cancro, queste persone sono timide, riservate, silenziose e possono serbare un segreto, che nascondono in profondità dentro loro stessi, come un tesoro nascosto sotto terra o in una galleria sotterranea (quarta Casa). Sono assetate di amicizia e di intimità, come se si trovassero sempre in famiglia. Quando riescono a realizzare queste strette amicizie diventano esigenti nei loro affetti, come se questo patrimonio (quarta Casa) di amicizia appartenesse loro a pieno diritto. Sono coscienziose nel portare a termine una missione che può essere loro affidata in tutta fiducia, poiché la loro discrezione è perfetta. La Luna agita le acque del Cancro in certi periodi della loro vita in questo caso accadono numerosi cambiamenti di residenza e posizione (quarta Casa che si riflette in decima Casa). La natura del soggetto non è leggera ed indifferente, poiché il Cancro è molto tenace e persegue fino in fondo il compito che si è imposto e avanza sempre con prudenza. Con cattivi aspetti queste persone si tormentano costantemente: la loro viva immaginazione le rende infelici, poiché vivono come un affronto il modo di agire degli altri; hanno una digestione nervosa. A causa della loro sensibilità sono colpite nel vivo dagli eventi improvvisi.
 
Luna in Cancro
Luna La Luna è essenzialmente dignificata nel Cancro, è il suo domicilio. Il Cancro è il segno del focolare e dell’intimità. La persona, dunque, tiene al suo confort e conta sulle agevolazioni ovunque si trovi: non le si può chiedere che il minimo sforzo ed è assai indolente. Socievole ed affabile è molto legata ai suoi; calma, sorridente e simpatica si lascia vivere, a meno che non ci sia una reale necessità di agire e produrre uno sforzo. Un entourage amichevole le è indispensabile, poiché è molto sensibile all’atmosfera dell’ambiente circostante; si deve spesso attribuire le sue depressioni a questa circostanza, poiché non dimentichiamo che questo tipo è paragonabile ad un apparecchio fotografico che registra tutto; a tale proposito conviene che il suo entourage contenga un po’ di poesia, di musica, di colori affinché l’immaginazione possa giocare su questa tastiera e renderla un po’ sognatrice, come si addice alla sua natura romantica. E’ una buona madre di famiglia ed è portata per il matrimonio in cui l’uomo da solo attenda ai bisogni della famiglia.
 
Mercurio in Cancro
mercurio Con la sensibilità del Cancro, la docilità della Luna Mercurio conferisce al soggetto una intelligenza lucida, in proporzione al numero ed alla qualità degli strumenti con i quali può ragionare. Il Cancro, nel ricevere numerose impressioni, possiede anche la facoltà di conservarle, con questo segno si ha dunque una buona memoria e molta adattabilità. La persona influenzata da questa combinazione si esprime con delicatezza e familiarità, ama i ritrovi intimi in seno al suo focolare, con questo scopo vi riunisce spesso i suoi migliori amici; non si ritiene felice se non quando ha così potuto creare intorno a se stessa una atmosfera piacevole e tranquilla dove ciascuno si sente a proprio agio. Vi prende in confidenza, ama le lodi e le lusinghe e da importanza alla buona opinione che potreste avere di essa.
 
Venere in Cancro
Venere Disposizione estremamente affabile e dolce, amante del focolare domestico e di un ambiente piacevole. Immaginazione vivace, grande ricettività soprattutto nel settore degli affetti; la notevole armonia che Venere apporta nei sentimenti caratterizza la troppo grande sensibilità di questo segno facendo eludere le lotte con sé stessi e permettendo di accogliere le impressioni senza shock in quanto Venere cura la forma. Basta l’atteggiamento indicato da questa combinazione per affermarsi, poichè la persona è pronta a venire incontra agli altri con buone e leali intenzioni. Da una forte disposizione alla devozione. Ben collocata nel tema Venere attrae verso la proprietà di terreni e di proprietà in maniera naturale, senza sforzo, questi beni provengono generalmente dai genitori (il Cancro simboleggia la famiglia). A causa della sua sensibilità la persona farebbe bene ad astenersi da tutte le esperienze psichiche, verso le quali è tuttavia predisposta. In cattivo aspetto Venere in Cancro può essere descritta come qui sopra, ma perde la sua bella raffinatezza: la manifestazione del pianeta sarà volgare, il suo affetto e la sua dolcezza saranno di una qualità inferiore e spogliata da questa finezza che da al pianeta in buon aspetto la sua denominazione di “dea” nel senso più sublime.
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo