Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Segno del Cancro

Segno Zodiacale del Cancro Questo segno occupa nello Zodiaco il quarto posto che ha la sua contro-parte nella quarta Casa. Appartiene all’elemento acqua ed è perciò sensibile, ricettivo e timido; come segno cardinale (dell’acqua attiva, in movimento) lo si può assimilare al vapore che fuoriesce da una locomotiva o da una nuvola; soggetto all’influenza, ai capricci ed ai cambiamenti della temperatura condensando tale vapore può trasformarlo in pioggia.

Le persone influenzate da questo segno non si limitano ad un solo entourage e cambiano facilmente le loro condizioni ambientali. In quanto segno femminile mancano di coraggio e di combattività fisica ma sono capaci di difendere le loro convinzioni con ostinazione, poiché il granchio, simbolo del Cancro, si attacca alla sua roccia. Questo segno governa il petto e lo stomaco, sede della digestione.

I nativi del Cancro assorbono facilmente le idee e le condizioni ambientali e subito digerite le utilizzano. Sebbene non vi sia una grande attività fisica, in queste persone esiste in compenso, un lavoro interiore davvero intenso poiché sono molto impressionabili e registrano fedelmente tutte le immagini che passano davanti a loro, in questo somigliano ad un apparecchio fotografico: il loro film mentale è impresso nel minimo dettaglio.

Il segno del Cancro simbolizza, per queste caratteristiche, il verbo sentire. I dominatori di questo segno, Luna e Giove, delineano più precisamente le caratteristiche delle persone che esso influenza: bontà, affabilità, emozione, amore del focolare domestico (quarta Casa). Esse sanno riflettere e meditare sulle impressioni ricevute, ciò le rende sognatrici e contemplative; sono subito influenzate dalle loro impressioni e sebbene queste siano leggermente spiacevoli, il Cancro può suscitare accessi di collera di breve durata. Questo segno è quello in cui si strova il Sole nel mezzo dell’estate prima di ridiscendere verso l’Equatore: è un discendere dopo l’opera compiuta dall’astro del giorno. Il Cancro ama dunque mostrarsi e fare della pubblicità sul proprio conto, non è senza orgoglio e senza vanità, poiché Giove vi è esaltato. I genitori dovrebbero sforzarsi di far osservare a questi bambini le regole elementari dell’igiene digestiva: masticare bene gli alimenti, evitare le pietanze fantasiose; non costituendo un nutrimento sostanziale e essenziale, la digestione ha, soprattutto nei bambini del Cancro, un importanza di primo piano, incide sul loro carattere.

L’influenza dell’ambiente durante la giovinezza è incancellabile, a causa della ricettività e della impressionabilità del Cancro, i buoni compagni sono indispensabili durante questo periodo, poiché la tenera materia cerebrale riceve velocemente una cattiva impronta. Il Cancro non deve essere trattato duramente: sono i bambini del Cancro che dopo un severo rimprovero preso troppo sul serio, commettono atti di disperazione. Tutto ciò che precede può servire a dare una nozione esatta della natura di questo segno. A causa della componenete orgogliosa che appartiene al Cancro, questo segno non ammetterà volentieri tale sensibilità, quest’ultima è a volte dolorosa per lui, poiché viene troppo impressionato da tutto ciò che vede e sente. Queste persone non possono evolvere tranquillamente e liberamente se non in un ambiente simpatico, non amano essere giudicate, sebbene se si sappiano difendere. La loro migliore qualità è la tenacia, il loro più grande difetto la suscettibilità.

Esse immaginano subito che si manchi loro di rispetto o che le si è volute insultare, per questo motivo sono spesso ansiose, nel timore di essere ridicolizzate, in tal caso si ritirano in sé stesse, per la paura di esporsi alle risa sbeffeggianti degli altri. Queste persone perdono numerose occasioni di migliorarsi nella vita a causa della loro sensibilità troppo accentuata, dovrebbero avere più fiducia in sé stesse perchè il mondo non ha sempre l’intenzione di nuocere loro o di colpirle nell’orgoglio, tuttavia devono quasi sempre contare su sé stesse poiché ricevono impressioni troppo profonde che non controllano.

Il Cancro ritorna più volte sul passato poiché le immagini del cervello si susseguono spesso ed automaticamente, questa tendenza crea il gusto della storia, della antichità, del tempo passato, la tendenza della persona inclina dunque a risalire piuttosto verso le cause che a soffermarsi sugli effetti. Nella fase negativa del Cancro, segno della Luna, quando i pianeti lo indicano, si produce una certa apatia; così, colui che ha una buona digestione e che fa del suo ventre un dio, si lascia vivere nel confort e nella pigrizia. Ma il lato attivo del Cancro, il quale corrisponde alla sua vera natura (dell’acqua agitata, attiva, poiché si tratta di un segno cardinale), può essere paragonato al mare che si ritira e ritorna senza sosta alla carica, corrodendo, poco a poco, le coste e le rocce; questa immagine descrive nettamente la natura del Cancro, emancipato sul piano intellettuale e morale. E’ per questo che il Cancro è tenace, egli consuma l’ostacolo, come la goccia d’acqua che, cadendo eternamente sulla pietra, finisce per scavarla e rimuoverla. Ora osserveremo, secondo le loro particolarità, come agiscono i pianeti in questo segno dello Zodiaco.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo