Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Venere in Capricorno

 Venere  Venere è il pianeta dell’attrazione, degli affetti, della socievolezza; il Capricorno, il segno della situazione sociale; Saturno è secco, freddo, taciturno e severo. Si può affermare che Venere non è ben disposta in questo segno. Tuttavia attrae, ma Saturno altera una parte della sua seduzione. Ne risulta che il nativo può accedere a situazioni importanti, riunire e intrattenere numerose relazioni, ma le sue maniere sono protocollari, rigide, cerimoniose, improntate alla secca cordialità, ad una amabilità un po’ sprezzante e seconda una forma stretta.

Se la situazione è elevata la sua sicurezza non è certa ed i favori accordati dalla fortuna sono molto instabili, a causa del freddo e delle minacce che apporta Saturno. La sicurezza è sempre più grande nel caso di una situazione subordinata; ma la distanza verso il capo dovrà essere sempre conservata, al fine di mantenere in parte la rigidità che presiede Saturno. Sorgerebbero difficoltà se fosse adottato un altro atteggiamento, a meno che non ci fosse una grande differenza di età, poiché Venere è giovane e Saturno è vecchio ed una riconciliazione si crea a causa del contrasto. Ma la collaborazione è sempre in parte interessata, poiché la forza egoista di Saturno nel suo segno la trasporta su Venere. Quando il tema mette in rilievo questa influenza si riceve spesso l’appoggio di grandi signore.

La posizione di Venere nel Capricorno non è favorevole per il matrimonio. Qui la differenza di età non può in alcun modo contribuire alla felicità ed alla mutuale intesa. Sono frequenti malintesi che causano velocemente la spossatezza. Quando il cuore è giovane non sopporta i brividi del declino, poiché non vi è risposta sufficiente agli slanci. In altri domini la persona che risponde a queste influenze è capace di rendere servizi attraverso il successo sociale ottenuto. Questa combinazione planetaria predispone agli affari, al commercio, alle speculazioni bancarie ed alle relazioni politiche a causa del Capricorno che rappresenta l’apogeo dei segni di terra. In questo caso il matrimonio è spesso d’interesse poiché gli permette l’elevazione sociale.

Allo stesso tempo i sentimenti vengono sacrificati a benèficio delle ambizioni. I buoni aspetti di Venere promettono eredità da fratelli e sorelle, riuscite di collocazioni immobiliari o ipotecari (la cuspide della Casa X è sensibile al Capricorno ed è l’ottava della terza) da cui l’idea della famiglia, della rendita, dell’eredità. Tuttavia occorre sempre diffidare della posizione di questo pianeta nel Capricorno, a causa del carattere glaciale di Saturno la cui influenza potrebbe essere sfavorevole e provocare la caduta della valanga. I cattivi aspetti di Venere sottolineano gli aspetti svantaggiosi che sono stati intravisti nell’analisi precedente. Il carattere si inasprisce e si oscura sotto i raggi dissonanti di questa combinazione che espone alle malefatte della calunnia, della malinconia ed ai loro disappunti.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo