Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Mercurio in Capricorno

mercurio Mercurio è il pianeta dell’intelligenza, della parola, degli scritti, dei nervi; Saturno è il centro dell’ordine, del metodo, della concentrazione, delle cose vere che si oppongono a quelle finte. Le idee sono dunque ben ordinate, sistemate e classificate nel cervello e, dal momento che il Capricorno è un segno di terra e della vita sociale, lo spirito è soprattutto pratico e tende al miglioramento dei vantaggi già acquisiti, all’aumento dei beni materiali e dei ritorni sostanziali.

Il Capricorno e Saturno sono previdenti: la sistemazione del futuro costituisce la preoccupazione più grande. Si tratta quindi di una bella combinazione anche se inclina al pessimismo, poiché Saturno oscura il pensiero. Di conseguenza la persona che influenza è capace di dare buoni consigli, poiché la maturità del suo spirito gli permette di prevedere gli inconvenienti di ogni situazione, il rovescio della medaglia che può far fallire i progetti migliori. Il suo senso critico può dunque servire a vincere le difficoltà ed a aggirare gli ostacoli. Le persone influenzate da questa combinazione possiedono una previdenza che le conduce a determinare le cause che fanno agire gli altri; il loro sospetto li fa divenire eccellenti detective ed le spie migliori che vi siano.

I loro piani sono preliminarmente ben stabiliti, l’istruzione segreta è preparata a fondo e l’avversario cade infallibilmente nelle reti che gli vengono tese. L’azione non viene intrapresa se non a colpo sicuro e nessuna compromissione temuta. Come oratori e scrittori questi nativi fanno apparire il loro spirito concreto e non avanzano opinioni positive se non su fatti provati. Non si prestano a nessun volo di fantasia. Sono poco accattivanti ma fanno penetrare le loro idee per la solidità delle argomentazioni, l’acutezza del loro spirito e la logica delle loro tesi. Hanno attitudini marcate per la scienza e la politica sana.

L’influenza di Mercurio e della Terra li conduce ad interessarsi di preferenza alla chimica. Essendo il Capricorno il segno delle situazioni ufficiali e Mercurio un pianeta di viaggi, ne può risultare un posto di governo o amministrativo che obbliga ai viaggi. L’educazione e l’istruzione vengono curate durante l’infanzia e si perfezionano con l’età. Onori e ricompense vengono ottenuti dai superiori. I cattivi aspetti di Mercurio fanno emergere la duplicità, l’astuzia e lo spirito di vendetta delle persone influenzate. Il loro umore è irritabile ed il loro carattere è distante o riservato. Sono soggetti alla depressione e sono crudeli, vendicativi, avari, diffidenti, ironici, esageratamente nervosi. L’ingranaggio (analogia del Capricorno e delle articolazioni) del loro meccanismo mentale è sfasato e malato. Il loro egoismo è tenace e le prove della vita li inacidiscono.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo