Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Giove in Capricorno

Giove  Giove è il pianeta della bontà, della benevolenza, dell’onestà e dell’espansione; Saturno ed il Capricorno sono severi, stretti, economi, frugali, prudenti; l’influenza della X Casa è ugualmente in causa. Si tratta di un fascio di belle qualità poiché si stabilisce un giusto equilibrio tra i raggi di Giove e di saturno e livella l’esagerazione delle loro tendenze opposte; d’altra parte nei loro dettagli esistono una onestà scrupolosa, una perfetta integrità; l’ambizione, il controllo di sé stesso, la fiducia in sé stesso sono molto accentuati.

Si desidera raggiungere alte posizioni dove si comandi con saggezza e competenza (la capra si colloca sulle altezze). Le promesse vengono mantenute, poiché l’espansione di Giove è controllata e concretizzata da Saturno. Lo spirito ponderato e ingegnoso trova la giusta soluzione a tutti i problemi, poiché ogni studio serioso si fa sotto l’egida dell’influenza ben equilibrata di questi due pianeti. Essi accordano qui la facoltà di dare buoni consigli ed accrescere sensibilmente la popolarità. Il nascituro evolve con agiatezza nella sua atmosfera. Il suo tatto e la sua diplomazia lo portano facilmente alla altezza di ogni circostanza, soprattutto se occupa una posizione al governo per la quale, d’altra parte, è particolarmente qualificato.

Promesse di eredità sono indicate da questa configurazione, provenienti soprattutto da parenti o da personaggi importanti. Possono essere il più frequentemente presagiti viaggi in montagna, nei paesi con elevate altitudini o frequenti soggiorni e soprattutto un ritirarsi in campagna, quando l’apogeo della condizione è stato raggiunto. I mezzi toni giocano un ruolo visibile in questa combinazione planetaria, ciò vuol dire che essa attenua i grandi clamori così bene come limita le prove troppo severe. Tuttavia Giove si trova in caduta nel segno del Capricorno e le conseguenze di questa posizione devono essere determinate. Essa porta in sé un avvertimento al nascituro che deve approfittare dei periodi di fortuna per consolidare i vantaggi ottenuti. Le condizioni di vita si possono modificare e lo si può trovare all’improvviso alla privazione, al punto di non poter rialzarsi dalla caduta (a causa della doppia caduta di Giove e di Saturno che, così come abbiamo visto, può provocare serie prove).

E’ così che non ci si deve troppo sporgere sul precipizio se non ci si è provvisti di seri sostegni. Al di fuori di queste particolarità gli aspetti dissonanti di Giove creano l’avarizia, le restrizioni di ogni genere, le perdite d’amicizia e di stima, le noie e le difficoltà che rendono penoso il peso della situazione. Le buone disposizioni del Capricorno indicano la capra che ama arrampicarsi e saltare; ma Giove, in cattivo aspetto in questo segno, spinge alla parsimonia ridicola, quella, ad esempio, d’evitare di camminare per non consumare le scarpe (Giove governa i Pesci che corrispondono ai piedi, il Capricorno l’involucro, Saturno la restrizione).

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo