Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Marte in Capricorno

Marte  Il Capricorno è il luogo di esaltazione di Marte che si colloca e si radia bene in questo segno. Marte simboleggia l’energia, l’iniziativa, l’edificazione, l’ambizione; Saturno la continuità, la stabilità, la tenacia; il Capricorno lui stesso riflette le caratteristiche saturnine. L’insieme significa sinteticamente la potenza sostenuta. Le capacità di lavoro sono dunque immense, l’autorità ed il comando in azione. Il nascituro è dotato di una prudenza sufficiente per non impegnarsi in una avventura sconsiderata.

Tutto è organizzato dai preliminari e l’impulso non viene dato se non quando l’obbiettivo è certo. Mai nessuna stanchezza fa appassire il coraggio e la perseveranza accordata da questa influenza che non fa più indietreggiare davanti a nessun ostacolo, poiché è stato previsto. La forza del carattere è dunque invincibile; è quella dei pionieri che inducono rispetto e timore e non rifuggono nessuna responsabilità; queste persone occupano un rango invidiabile tra le persone e lo sanno conservare.

Occorrono loro pieni poteri o “carta bianca” allo scopo di poter eliminare i deboli o i timidi che mescolandosi ai loro progetti li ostacolerebbero e li farebbero soccombere. Si accorda loro fiducia facilmente e con ragione, poiché la buona influenza di Marte mescolata a quella di Saturno non potrebbe che essere favorevole. Le vibrazioni esaltate o entusiaste di Marte sono tali che nessuna caduta o sconfitta possono essere registrate. Questo pianeta, ben sostenuto da Saturno e da buoni aspetti è sempre uguale a sé stesso. Esso sa lottare con accanimento contro forze superiori, senza cedere loro il passo. Colui che nasce con questa combinazione fa involontariamente soffrire coloro che possiedono un animo molto meno temperato, a causa della loro energia invadente.

Molti tra loro si interessano alla politica, al commercio, alle scienze ed alla mediazione dei beni immobiliari. Tuttavia Marte influenza in maniera diversa quando è afflitto dagli aspetti. La nobile e pura energia si trasforma allora in impulsi violenti o in testardaggini. Troppe diverse occupazioni e imprese allo stesso tempo conducono all’affanno ed al lavoro eccessivo; vi è pericolo per la propria sicurezza, a causa della mancanza di misura. Le pretese sono esagerate e l’impressione che lasciano sull’entourage è meno buona e durevole. Le promesse non vengono mantenute e la disonestà può seguire la mancanza di perseveranza accordata ai migliori progetti esposti. La disposizione di spirito è viva, appassionata, critica. I movimenti bruschi del soggetto causano frequentemente incidenti alle membra o frattura di ossa del viso, se Marte è alto nel cielo o collocato all’Ascendente.

Si producono disturbi gastrici, soprattutto se la Luna è in aspetto con Marte. Sotto una simile configurazione tutti gli alimenti o bevande irritabili devono essere evitate. Sarebbe possibile amplificare la descrizione di queste diverse influenze, tanto è vasto l’argomento, ma non è stato intrapreso che nello scopo di esercitare le facoltà di deduzione dello studioso. Così la Casa X (o il Capricorno) è la ottava Casa, a contare dalla terza (o i Gemelli). Se cattivi aspetti risaltano i significatori possono essere presagite delle difficoltà tra fratelli e sorelle, a seguito della morte di uno di essi o a seguito di corrispondenze o sventure sopravvenute nel corso di spostamenti. La decima Casa simboleggia la madre: non è lei autoritaria, volitiva, irritabile? Se il signore del Cancro o della Casa quarta occupano la Casa X o il Capricorno con Marte, il padre è infortunato e soggiogato dalla madre. E’ così che si crea “l’alchimia astrale” che si passa agevolmente alla facoltà di “doppia -vista”.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo