Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Segno dei Gemelli

Segno Zodiacale dei Gemelli E’ il terzo segno dello Zodiaco, che ha come corrispondente terrestre la terza Casa. Si tratta di un segno d’aria: la sua natura è dunque intellettuale e mutevole. In quanto segno comune è arrendevole e flessibile, è aria fluida e leggera.

Segno di Mercurio possiede capacità mentali molto estese; le idee si succedono senza interruzione, sia nella conversazione, sia per iscritto, poiché Mercurio è l’astro della espressione e degli scritti. Questo segno sta anche alla piuma (alla penna) ed ai fogli. Lo studioso deve poter determinare gli elementi predominanti: l’espressione orale o scritta. Questo segno ispira molta iniziativa poiché appartiene al polo maschile. Governa le mani, le braccia e le spalle. Queste parti del corpo sono in numero di due e sono i servitori della intelligenza, da cui grande facilità di esecuzione.

Le persone influenzate dal segno dei Gemelli si interessano a molti temi, provano un desiderio intenso di apprendere e sono senza sosta alla ricerca del “perché e del come” delle cose. Sono molto veloci, nervose, abili e penetranti. Il verbo pensare rappresenta la loro propria natura. Grazie alla loro intelligenza hanno molto tatto; evitano dunque di ferire, anche in caso di provocazione.

Questo deriva dal fatto che il segno dei Gemelli, avendo affinità con il cervello, è privo fino ad un certo punto di sentimenti, sensibilità e affetti che provengono dal cuore; ma il cervello è sensibile alle impressioni intellettuali. L’attività mentale di questo segno si mostra esteriormente attraverso una grande agitazione degli occhi. Si riconosce spesso la predominanza dei Gemelli da questo indizio. I Gemelli influenzano due categorie di individui molto differenti: gli uni utilizzano il loro cervello, creano e pensano da se stessi, gli altri, dandosi alla lettura con eccesso, cercano le loro idee nelle opere altrui, trattengono molti elementi senza assimilarli, copiano ed imitano facilmente, mancando loro il tempo, non possono pensare da soli ma riescono molto bene a farlo credere.

Tuttavia, il pensiero, sotto qualsiasi forma appaia, è la loro principale preoccupazione. Infatti ci si trova a contatto con un segno mentale che ha bisogno di essere po’ rinfrancato per esprimere un reale valore. C’è molta agitazione nei Gemelli che parrebbero volersi esprimere senza tregua, sia attraverso l’intermediazione delle mani che scrivono (terza Casa), o direttamente attraverso il linguaggio: il lavoro celebrale è sempre implicato. Senza una certa auspicabile stabilità, le persone influenzate sono dei veri “macinatori di parole” e saltano senza tregua da un tema all’altro.

Accade spesso, nel corso delle loro conversazioni, di ascoltarli parlare nel dettaglio di questioni senza importanza, lasciando l’essenziale nell’ombra. Sono molto abili e adattabili. La loro più grande qualità è dunque l’abilità, il loro più grande difetto l’instabilità. Con dei cattivi aspetti possono essere troppo mutevoli, volubili e superficiali. I genitori o gli educatori di bambini il cui tema è fortemente influenzato dal segno dei Gemelli dovranno insegnare loro a ben impiegare le risorse della loro intelligenza, a non fare che una cosa alla volta, fino a che non sia stata portata a buon fine.

Le letture dovranno essere meno numerose e più approfondite. Il tema di nascita farà apparire le tendenze: se il lato mutevole è troppo predominante bisognerà applicarsi ad inculcare un certo metodo al bambino, tuttavia, se la volubibilità è troppo accentuata, la persona influenzata passerà da una occupazione all’altra. C’è a volte la possibilità di aiutare una tale natura a perfezionarsi, suggerendole cambiamenti di metodo nella stessa occupazione. Con l’aiuto della “fortuna”, la persona potrebbe partecipare a qualche vasta impresa nella quale le sarebbe possibile cambiare settore, dando così soddisfazione alla sua natura mutevole. Quando il segno dei Gemelli accorda una intelligenza ben regolata, favorisce reali attitudini scientifiche o letterarie, conoscenze abilmente utilizzate, grazie agli elementi raccolti attraverso lo studio e l’esperienza. Dopo aver esposto il senso generale di questo segno studieremo la maniera con la quale i pianeti si esprimono attraverso il suo ministero.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo