Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Segno del Leone

Segno Zodiacale del LEONE Questo segno è il quinto dello Zodiaco e corrisponde alla quinta Casa. Come segno di fuoco è impulsivo, ardente ed audace; in quanto segno fisso, rappresenta il fuoco cristallizzato, paragonabile ad una barra di metallo incandescente, simboleggia lo spirito dominatore, ambizioso e fermo.

Il Leone è un segno mascolino di grande dignità. Governa il cuore e la schiena. Le persone del Leone sono molto simpatiche, calorose, franche e decise, amano gli onori, l’autorità, le situazioni di alto livello, sono meno attive di quelle influenzate dall’Ariete ma possiedono il sentimento naturale della grandezza e della elevazione, si sforzano di governare attraverso la potenza e la determinazione piuttosto che tramite una attività febbrile. Le loro idee sono impregnate di grandezza e maestosità e sono lontane dalle meschinerie e dalle bassezze, la loro nobiltà le colloca al di sopra di queste inferiorità che vengono disprezzate dalla fierezza del loro carattere.

Non è possibile trovare un nemico più generoso o un amico più fedele di colui personificato dal Leone. Se gli accessi di collera sono frequenti e spontanei, a causa della sua natura ardente, dall’altra parte dimentica e perdona facilmente le offese; ignora il rancore e si mostra per quello che è, senza alcuna simulazione. In fondo preferisce la misericordia alla giustizia, spesso si astiene dal trarre vantaggi da una vittoria fisica o morale sulla parte avversaria, proprio per spirito di magnanimità. Il Leone è l’unico segno del Sole ed il Sole è al centro del nostro sistema, come il cuore è l’organo che presiede e regola la circolazione del sangue; per il Leone è sempre necessario contenersi, al fine di impedire alla sua immensa energia di portarlo alla deriva. Tra le persone influenzate dal Leone si osservano tipi orgogliosi e arroganti che in un tema si riconoscono facilmente.

Il verbo volere simboleggia le principali caratteristiche di questo segno. In seguito alla larghezza di vedute che caratterizza i nativi del Leone, gli stessi hanno la possibilità di contribuire al perfezionamento delle conoscenze attraverso due metodi:

a) Quello che consiste nel mettere in luce, in un’armonia ed in un ordine perfetto, l’insieme di tutte le branche del sapere; essi possiedono la facoltà di estrarne la quintessenza, di misurarne le giuste proporzioni e di presentarle sotto la forma più appropriata. Questo lavoro è prezioso poiché permette agli specialisti che hanno effettuato ricerche in alcuni settori, di prendere contatto con il tema nella sua totalità e di essere così tenuti al corrente delle trasformazioni e delle evoluzioni che avvengono.

b) L’altro metodo è quello che consiste nel permettere loro di far rivivere, con rinnovato splendore, tutti gli studi destinati all’oblio, di renderli immortali o comunque di dare loro un brillante slancio attraverso il soffio e la vita che vi apportano. Il Leone ha fiducia in coloro con i quali si mette in rapporto e questi, in generale, cercano di meritare questa fiducia attraverso ogni mezzo. Questo segno non chiede ai suoi subordinati un compito la cui esecuzione è impossibile. La sua qualità dominante è la bontà ed il suo peggior difetto è lo spirito di dominio. Non si può nascondere che vi siano dei “cattivi leoni”.Costoro presentano un desiderio impaziente di raggiungere una posizione di rilievo che accorderebbe loro l’autorità e il potere sugli altri. La loro tendenza naturale non è quella di ricevere ordini ma piuttosto di governare ed anche di dominare. La necessità di ricoprire un ruolo subalterno rappresenta spesso per essi una vera e propria sofferenza.

I genitori dovrebbero crescere i loro figli, nati sotto il segno del Leone, nell’idea che si devono applicare nell’essere servizievoli in ogni circostanza, se sono chiamati a ricoprire posizioni di prestigio dovranno esercitarsi a partecipare un po’ all’esecuzione dei lavori, portando il loro contributo alla realizzazione della propria istruzione; reagiranno in questo modo contro l’orgoglio e la fierezza che si riscontrano nei tipi del Leone meno evoluti. Bisogna ricordarsi che il Leone corrisponde alla quinta Casa, di conseguenza alle persone fortemente influenzate da questo segno la vita riserva grandi gioie e piaceri intensi; non mancano le occasioni di abbandonarsi alle libagioni. Essi amano la loro famiglia ed il loro focolare domestico. Qualunque cosa accada si può essere sempre certi, salvo cattivi aspetti nel tema, che manifesteranno una grandezza di cuore incomparabile, ma quando il loro carattere lascia trasparire delle debolezze, cadono vittime della loro generosità e dei propri sentimenti, poiché resistono con difficoltà alle sollecitazioni esterne. Tuttavia occorre considerare il Leone come un segno forte poiché è il domicilio del Sole che è il grande dispensatore della vita, dei beni e delle facoltà elevate.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo