Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Mercurio in Pesci

mercurio Mercurio è il pianeta dell’intelligenza, degli scritti, dell’espressione, dei viaggi, dei membri; i Pesci reggono il mistero, la ricettività, i mali cronici. In questo, la Casa XII è ugualmente rappresentata e Giove e Nettuno aggiungono la loro influenza a questa combinazione. Il lato sensazione del cervello si manifesta più che il ragionamento puro, poiché si tratta di un segno d’acqua.

L’intuizione è necessariamente sveglia e la persona possiede delle convinzioni molto giuste su diverse questioni: la sua intuizione gli fornisce la soluzione, senza che il ragionamento intervenga. Nettuno sottilizza le fibre ed assicura il risultato; Giove apporta ugualmente la sua garanzia, poiché il suo carattere espansivo mostra nel meccanismo dell’intuizione segreta e impalpabile che un campo esteso di investigazione è stato rapidamente coperto nelle operazioni mentali delle quali si può accettare la conclusione. Il Segno dei Pesci essendo il simbolo dello spazio limitato poiché governa le prigioni, influenza i ricercatori silenziosi e solitari che perseguono i loro studi al microscopio nel mondo dell’infinitamente piccolo. La chimica è dunque una delle branche nelle quali queste persone si mostrano efficienti; esse si chiudono nei laboratori, lontano dai curiosi e scoprono i segreti che rendono illustri forse i loro nomi ma la loro persona rimane generalmente nell’oscurità. Il loro carattere modesto e eclissato non da assolutamente l’impressione che ci si trovi in presenza di un grande sapiente.

Non realizza nemmeno lui stesso di essere guidato nei suoi lavori dall’invisibile. Non è cosciente che le sue facoltà intuitive giocano più che le sue facoltà concrete. La malattie croniche e, per analogia, le malattie acute, benèficiano largamente di conquiste operate dagli uomini di scienza di questa categoria di lavoratori. Dopo questa descrizione si è immediatamente tentati di riguardare il tema di Pasteur. E’ nell’applicazione dei principi che si riconosce l’Astrologo di levatura. Nessun pianeta occupa il segno dei Pesci nel tema di questo chimico. Ma il governatore della Casa XII, che è anche quello dell’Ascendente (Venere) è in congiunzione con Nettuno, il Sole e Mercurio. L’altro signore dell’Ascendente, Marte, è in rapporto armonioso con Giove. Venere dispone di Giove ed esso è il pianeta di esaltazione dei Pesci.

Qui si trova un potente assemblaggio di tutto il seguito che compone la Casa XII. L’Astrologia esige buon senso ed un giudizio netto. Abbiamo visto che i Pesci governano i luoghi di detenzione, che si tratti di ospedali, case di cura o prigioni. Mercurio che vi si trova collocato indica il laconismo negli scritti, la condensazione di idee sotto un piccolo volume: formato ristretto di fogli di carta e scrittura serrata. Si vede come le stesse energie si mostrano differentemente. E’ stato detto sopra che questo segno governa le membra (segno comune); le gesta sono dunque corte e l’andatura contenuta, poiché Mercurio possiede ugualmente affinità con le mani ed i piedi.

Mercurio nei Pesci diventa ugualmente un inquisitore, cioè colui che porta alla luce ciò che è oscuro o le cose che si tenta di nascondere di proposito. Le spiegazioni fornite permettono di comprenderne la ragione. Il cervello (Mercurio) essendo il cardine tra il nostro essere superiore e le attività fisiche, si deve esercitare su di lui una sorveglianza quando i Pesci sono in causa. Questo segno governa i nemici che prenderebbero possesso della fortezza se essa non fosse difesa. Non ci si deve mai aprire, divenire un intermediario di forze occulte, soprattutto quando gli aspetti non sono armoniosi. Queste persone sono generalmente di disposizione buona ed amabile, ciò che facilita la messa in opera di queste forze. La poesia, la musica e l’ispirazione possono armonizzarsi con il temperamento dei nativi dei Pesci, provveduto che altri pianeti apportino il loro concorso. Con cattivi aspetti, si deve osservare il pianeta che affligge. Ad esempio Saturno apporterà la sua nota nera e melanconica; Marte il gusto delle bevande alcoliche; Nettuno aumenterà il pericolo de essere posseduti; Urano provocherà reazioni violente ed improvvise e così di seguito. Il cervello manca di resistenza e la materia cerebrale è molle; i polmoni sono deboli.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo