Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Venere in Pesci

 Venere  Venere è il pianeta dell’amore e del raffinamento; i Pesci sono pieni di segreti e di cose nascoste o cancellate. Giove, pianeta di benevolenza e Nettuno, sfera della divinità, mescolano le loro influenze in questa combinazione che riflette la Casa XII. E’ agevole allora predire affari sentimentali nascosti e di un’estrema tenerezza, poiché la sensibilità è talmente acuta che le corde del sentimento vibrano intensamente.

E’ il vero amore disinteressato, fatto interamente di concessione, di abbandono e di sacrificio (quando si manifestano buoni aspetti), accompagnati da un’immensa esaltazione di sentimenti. Questo amore umano si trasforma agevolmente sotto aspetti favorevoli in gentilezza, carità e filantropia. Lo spirito di sacrificio è molto sviluppato; una vocazione naturale conduce alle opere buone verso i fratelli sfortunati. Queste persone sono istintivamente attratte verso l’ospedale, luoghi di cura, la prigione ove esse trovano l’occasione per rendere servizi inapprezzabili per la loro devozione e l’oblio di loro stessi. E’ per essi una necessità che li spinge a sporgersi sulla miseria umana, fisica o morale, qualunque ne sia la natura. E’ una disposizione di animo ammirabile e rara in questo secolo di volgare materialismo. Sfortunatamente si ha la tendenza ad abusare della loro devozione.

Ma esse stesse non si sentono lese o imbrogliate; esse si contentano di constatare che la loro vita è utile all’umanità soccorrendo qualcuno dai dolori che l’opprimono. La grandezza dei loro atti non si rivela che nell’anonimato e nel silenzio; è così che il pubblico li ignora. In questa combinazione si distingue una predilezione molto pronunciata per la musica. Sotto buone configurazioni si può anche predire un grande talento vocale o strumentale. Presso queste persone la musica gioca un ruolo importante: addolcisce i loro sentimenti e gli effetti di una troppo grande impressionabilità nervosa. Infatti queste persone vengono toccate ed emozionate velocemente fino alle lacrime.

Esse condividono le sofferenze degli altri e non hanno pace che quando il rimedio è stato deciso e applicato. Secondo il detto popolare “Chi si somiglia si piglia” queste persone attraggono il concorso di amici e società (secondo segno dell’undicesimo). Questo segno si compone di due pesci. A causa della sensibilità che ispira, il mondo dei sentimenti è preminente: possono essere indicati molti matrimoni. I nemici non hanno presa su una simile natura, poiché Venere, pianeta della cooperazione e dell’amabilità, li impedisce di nuocere. (La Casa XII e i Pesci reggono i nemici.) Venere nei Pesci crea la pietà; si tenta, attraverso la preghiera, di raggiungere il Se superiore. La carità e la filantropia silenziosa sono ingiunzioni che vengono dall’interiorità. Quando le altre parti del tema vi si prestano, vi può essere tendenza ad entrare negli ordini ed a condurre una vita da anacoreta.

Venere in cattivo aspetto nei Pesci porta scandali essendo in rapporto con gli amori o le difficoltà che determina un’unione illegale. Produce ugualmente disturbi a causa della gelosia o delle malattie provenienti dall’abuso di piaceri. Gli amici formulano domande di assistenza finanziaria che la persona non ha il coraggio di rifiutare (secondo dell’undicesimo segno).

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo