Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Luna in Pesci

Luna Il cambiamento, l’immaginazione, la ricettività, la plasticità, sintetizzano l’influenza della Luna. Questo pianeta qui si fonde con le influenze dei Pesci, della Casa XII, di Nettuno e di Giove. La disposizione manca di stabilità ; essa è sognatrice e indolente. Al contrario l’adattabilità e l’elasticità sono tali che queste persone si sentono ovunque a casa loro; esse sono costantemente assorbite dai loro pensieri; le si prende per degli storditi; esse non paiono preoccuparsi dell’impressione prodotta sul loro entourage; hanno l’andatura facile, noncurante; amano i loro agi.

La causa è chiara; da una parte i Pesci conducono una vita errante, si dirigono secondo la corrente, apparentemente senza una meta definita e, d’altra parte, la Luna presenta numerose fasi. Le persone sono ben intenzionate, poiché il segno dei Pesci è largamente gioviano, ma la Luna vi apporta una confusione ed una incertezza che producono indecisioni e esitazioni. Come un battellino portato dai flutti, la persona è sballottata da tutti i venti e turbini. Nessuno sa ciò che essa vuole ed nemmeno lei stessa lo sa. A meno di possedere una fortuna che possa conservare, la sua esistenza è fatta di disappunti e delusioni. La Luna nei Pesci è così incerta da esigere per riuscire il sostegno di altri astri e segni. Uno spirito stabile è necessario al compimento dei progetti. Senza buoni aspetti planetari la persona, anche se benevola, simpatica, amante del confort, del lusso, della bellezza e dell’armonia delle cose, si scoraggia facilmente, diventa inattiva e non porta interesse verso niente.

Essa è soprattutto ipersensibile, poiché la Luna, pianeta d’acqua, si trova collocata in un segno dello stesso elemento. Tutto ciò che risveglia in essa le emozioni ed il senso dell’estetica è messo in primo piano. Quando Venere e Mercurio o Nettuno si congiungono all’astro della notte, vi è la capacità molto pronunciata per la poesia e la musica, quelle che emanano ispirazione e genio. La persona farebbe bene a non fidarsi molto seriamente dello spiritismo, dell’ipnotismo e dei soggetti connessi. Una volta presa nelle maglie di queste manifestazioni, potrebbero non esistere rimedi per la sua liberazione dall’impresa dell’invisibile. Si deve sempre essere e restare sé stessi.

La Luna presenta capacità mentali; nei Pesci il potere di assimilazione è considerevole. Diciamo piuttosto la facoltà di assimilazione e di assorbimento. Queste persone possono essere dotate e stimate dal pubblico in qualità di conferenzieri, compositori, scrittori, istitutori. L’accoglienza è favorevole, poiché la Luna governa le masse ed i Pesci possiedono una amabilità comunicativa. Si sente che queste persone sono incapaci di fare volontariamente del male. In più la Luna simboleggia la madre e l’infermiera. Ispira dunque una tendenza per l’ospedale e tutti i luoghi di detenzione e di sofferenza in cui si può testimoniare della simpatia e compiere opere di carità. Si comprende bene che tutti questi tratti emergono quando il carattere e fermo e consolidato da pianeti forti per compensare le indecisioni ed i capricci continui. I cattivi aspetti attraggono difficoltà derivanti da numerosi amori e compiacimenti senza riflettere. I nemici secreti infieriscono facilmente, poiché la natura di queste persone è debole e soggetta all’imposizione. Aggiungiamo che la Luna governa il focolare domestico e che i Pesci possono crearvi delle prove. I figli subiscono la negligenza dei genitori in stato di ebbrezza e devono spesso essere affidati alla pubblica carità. La pigrizia è ugualmente un difetto causato dai Pesci e dalla Luna. La costituzione fisica non è molto robusta, poiché la salute è indebolita da una troppo forte corpulenza.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo