Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Saturno in Pesci

Saturno Saturno è un pianeta serioso, ordinato, economo, prudente, meditativo; i Pesci si tengono da parte, operano dunque nel segreto e nel silenzio e governano le istituzioni nominate precedentemente. La Casa XII, Giove e Nettuno si riflettono in questo segno. Saturno è misantropo.

Queste persone che la coscienza spinge verso la carità, hanno meno contatto possibile con l’esterno, si chiudono in un laboratorio, si appartano dal mondo nelle istituzioni rette dai Pesci e fanno il loro dovere alla loro maniera senza desiderio di emulazione o di incoraggiamento. Non si preoccupano affatto delle ripercussioni che possono avere le loro attività e dei loro effetti sul pubblico. Esse lavorano secondo una regola o metodo di loro scelta.

Molto assorte in loro stesse la loro intuizione si risveglia sotto l’egida di Nettuno che ispira loro la soluzione di enigmi e secreti che solo l’ispirazione potrebbe scoprire. Secondo la posizione di altri pianeti nel tema studiato, questa posizione di Nettuno può favorire il collocamento di fondi negli ospedali, dispensari, prigioni e case di riposo, poiché Saturno è previdente e si compiace a vedere fruttificare (Giove) i soldi investiti negli immobili in cui le attività danno prova di prendersi dolcemente cura o di essere solleciti verso i membri della comunità immobilizzata, sia a causa di errori commessi o di prove destinate loro. E’ indispensabile che il pianeta Saturno sia ben sostenuto in questa posizione zodiacale per produrre felici effetti. Infatti, non è forse eccezionale riuscire, quando si fugge istintivamente il contatto con il pubblico? Sotto queste influenze planetarie, non ci si può normalmente ritirare dal mondo e riuscire nelle imprese o realizzare aspirazioni, salvo nel caso in cui l’ideale perseguito concerne esperienze spirituali; o ancora quando si tratta di un prestito di beni mobili o immobili dei quali non si occupa personalmente. Il caso è piuttosto raro o speciale come si confà alla natura di Saturno nei Pesci.

In generale, essendo i Pesci oscuri e solitari e Saturno severo e rigido, malgrado le intenzioni lodevoli che qui vi rifletterebbe Giove, i cattivi aspetti si fanno particolarmente sentire. I nemici segreti (Casa XII) usano sotterfugi e scalzano la reputazione e la popolarità del soggetto. Potrebbe essere considerato dal mondo come nutrimento di oscuri disegni, a causa del suo carattere poco comunicativo e apparentemente sospetto. Essendo Saturno il signore naturale delle Case X e XI, subisce soprattutto gli attacchi dei suoi impiegati e di falsi amici. Questi ultimi mettono sul suo cammino barriere che deve cercare di aggirare o scalare. Da cui perdite di sforzi e di tempo. Il segno dei Pesci è notturno. Bisogna studiare ugualmente se Saturno non rappresenta il padre ed i rapporti di questo con il soggetto. Questa configurazione suggerisce ancora predisposizioni alle malattie croniche e l’idea di luoghi di detenzione.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo