Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Giove in Pesci

Giove  Giove è il grande benefico ed occupa una posizione che gli è simpatica nel segno dei Pesci. Se ne può dedurre che la fortuna di queste persone di bene contribuisce largamente a migliorare la sorte degli infortunati, condannati, esiliati, rifugiati ed anche quello degli animali senza difesa. In tempo di guerra o di miseria, il generoso, caritatevole e filantropico Giove si apre verso gli sfortunati e allevia le loro ferite fisiche e morali. Giove nei Pesci non fa nessuna distinzione nella sua carità; che si tratti di amici o nemici poco importa se non si tratta che di soccorrerli.

Sa dove la sua filantropia si deve manifestare, poiché Nettuno sviluppa la sua intuizione e la guida con certezza verso la sventura più urgente. Sotto questa configurazione l’immaginazione è viva poiché i Pesci sono ultra-sensibili; essa serve soprattutto a rappresentare le sofferenze degli afflitti ed a condividerli, ciò che spiega la pietà e la generosità del benefattore. Le disposizioni di Giove nei Pesci sono così benevole che creano una atmosfera protettrice; i sentimenti di riconoscenza ed i ringraziamenti affluiscono. Una corrente si stabilisce tra il protettore ed il protetto.

I nemici sono poco numerosi e presto smantellati. E’ certo che la carità e lo spirito filantropico contribuiscono, in oltre, al mantenimento del buon equilibrio fisico e che essi favoriscono la salute. L’aura si chiarisce e la persona tende a diventare invulnerabile. L’idea di carità non è naturalmente funzione della situazione di fortuna. L’attitudine misericordiosa è sempre efficace, qualunque siano i mezzi materiali di cui si dispone. L’intenzione disinteressata che accompagna la generosità costituisce la veritiera carità che caratterizza Giove nei Pesci.

Giove è ugualmente il pianeta della religione. I Pesci sono segreti e ritirati. La preghiera che è una elevazione dell’anima verso Dio, attrae l’armonia interiore ed esteriore: equilibrio fisico e morale. Il raccoglimento è dunque prezioso per colui il cui tema presenta Giove nei Pesci. L’occultismo è un settore d’investigazione per Giove in questo segno; la facoltà profetica può apparire, grazie alle caratteristiche della Casa IX, Casa di gioia di Giove. L’amore della musica, dell’arte e della poesia si sviluppa sotto questa combinazione, soprattutto se Venere si coniuga con Giove.

Il pianeta dell’Arte e della Bellezza è esaltato nel segno dei Pesci. Un legame con Mercurio faciliterebbe l’espressione. Vi è da notare che Giove è un pianeta di viaggi e che i pesci nuotano in tutte le direzioni: la possibilità di viaggi per acqua è da esaminare così come gli affari in rapporto con la navigazione. Il segno dei Pesci è il secondo dell’Acquario (come la Casa XII è la seconda Casa a partire della Casa XI). Sono probabili vantaggi o guadagni dagli amici. Giove è il pianeta del sangue arterioso, delle agapi, della libazione (Pesci) e della fortuna. Sotto questa configurazione possono dunque riuscire imprese nelle industrie alberghiere, vicino alle città d’acqua. I cattivi aspetti di Giove conferiscono alla persona molta indecisione ed incertezza nei suoi progetti; in più essa è molto influenzabile; può risultarne indecisione nei progetti e fluttuazioni nelle ambizioni. Le disposizioni conducono all’indolenza ed al vizio. I giochi di azzardo e le speculazioni sono nefasti (con i cattivi aspetti, i Pesci imprigionano la fortuna, limitano o annullano la chance).

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo