Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Marte in Pesci

Marte  Marte è il pianeta dell’attività, dell’energia, dell’iniziativa, del comandamento e della costruttività. Tutte queste qualità emergono sotto l’influenza dei Pesci e, per contraccolpo, della Casa XII, di Giove e di Nettuno. Ma nell’interpretazione delle influenze di Marte nei Pesci ci si deve ricordare che le caratteristiche di questo pianeta vi apparirebbero indebolite (Marte, pianeta di fuoco in un segno d’acqua che spegne il suo irraggiamento).

Il segno dei Pesci indica d’altra parte che le energie sono abbastanza contenute. Vi è quindi una espressione d’affetto nell’intimità, di timidezza e di azione intrapresa controvoglia. Bisognerà dunque interpretare secondo i fattori impegnati. Tuttavia la persona influenzata da questa configurazione si può irrigidire davanti ad un’eventualità che esige audacia ed essa può compiere qualche prodezza, con suo grande stupore. Essa è capace di rendere servizi in qualità di agente della sicurezza che ricerca i delinquenti, li depista e li consegna alla giustizia.

Marte governa i chirurghi. Congiunto all’influenza dei Pesci che reggono gli ospedali, una associazione d’idee tutta naturale si crea nell’interpretazione di questa configurazione. Le prigioni sono ugualmente sotto l’influenza di questo segno, ma con le sfumature di militarismo che concerne Marte. Le guardie della prigione o di istituzioni analoghe sono influenzate da questa configurazione. Secondo le combinazioni appropriate le persone possono diventare infermieri o guarda-malati. In questo caso esse sviluppano molte attività e dolcezza e saranno destinate a servizi che richiedono una sorveglianza costante presso i malati.

Qui c’è da sottolineare che il pianeta Marte esercita le sue prerogative lontano dagli occhi del pubblico, poiché i Pesci concentrano la loro influenza dietro le mura degli ospedali, delle prigioni, dei luoghi di cura. D’altra parte il meccanico, l’ingegnere, l’operaio di fabbrica, quelli che lavorano in locali industriali o commerciali sono rappresentate da Marte nei Pesci.

L’analogia è la grande chiave dell’Astrologia; tutte queste deduzioni si formano da sole nello spirito, ma bisogna scegliere certe caratteristiche e eliminarne delle altre alla lettura di un tema. Si può che una sola di questi significati trova la sua applicazione: è il buon senso e la logica che Guidano verso la verità. Marte nei Pesci può significare ancora che la persona stessa può essere ammessa a benèficiare delle cure di un ospedale in caso di incidente o di malattia acuta, con o senza operazione chirurgica. La prigione a causa di guerra o di sommossa è un evento possibile, quando Marte è uno dei significatori del soggetto. Quando Marte è colpito da cattivi aspetti, gli amori intimi producono disturbi della salute ed una perdita sensibile di vitalità. Il soggetto è affetto da febbri diverse. D’altra parte il soggetto può diventare un nemico segreto temibile o è fortemente provato da inimicizie che l’assalgono nell’ombra. Può essere incarcerato per delitto o crimine.

I cattivi aspetti di Marte nei Pesci stimolano il gusto per l’alcool e le bevande forti in generale. Quando questo gusto diventa eccessivo, la persona si espone a tutte le prove della Casa XII ed a tutte quelle che rappresentano i Pesci. Questo è anche più caratteristico se Nettuno o Giove si congiungono a Marte. L’alcolismo è frequente con una tale configurazione. Questo vizio incallito conduce spesso all’internamento. Lo studioso può sottolineare che i segni opposti si toccano. Marte, all’occorrenza, agisce sugli intestini (Vergine) e produce infiammazioni dell’appendice e febbri intestinali.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo