Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Segno del Sagittario

Segno Zodiacale della SAGITTARIO Questo segno occupa il nono posto nello Zodiaco e si riflette nella nona Casa. Appartiene ai segni ignei a manifesta, quindi, l’energia, la prontezza e l’entusiasmo. In quanto segno comune, somiglia ad un metallo ben temperato, solido ma flessibile, rigido e suscettibile di curvarsi ad arco. Lo si può ugualmente assimilare ad un razzo che mira alle grandi altezze poiché è spontaneo e agile.

L’espressione di Giove in questo segno lo tempera, lo spinge verso le aspirazioni e l’ideale. Nove è una cifra impari, maschile: il Sagittario è dunque positivo e potente. Nel corpo presiede ai nervi, alle cosce ed alle anche, così come ai movimenti delle membra. I due segni di fuoco precedenti: l’Ariete ed il Leone simboleggiano rispettivamente la testa ed il cuore. Il Sagittario costituisce una felice media tra i suoi confratelli di fuoco; non è retto soltanto dal suo intelletto e dalla sua simpatia ma anche dal suo spirito filosofico. Si rivolge al cielo come le piante rampicanti, la torre di una chiesa, la cima di una montagna.

E’ un grande sportivo ed ama i giochi all’aria aperta, preferibilmente quelli più animati. Le persone influenzate da questo segno sono leali, generose, spontanee, ambiziose, caritatevoli, gioviali, franche, sicure di sé stesse. Questo segno, in conseguenza alla sua corrispondenza con la nona Casa, produce l’amore dei viaggi e delle imprese. La sua influenza rende conservatori, accorda prontezza nelle decisioni e precisione nei comandi, grazie alle vibrazioni di Giove. Ma la flessibilità di questa natura è così grande che può dare ordini così come accettarli.

Il carattere è ottimista e gaio e gli amici sono fedeli. Il senso del movimento e della locomozione è così pronunciato che il soggetto non ama affatto restare sul posto; gli occorre una occupazione che concili il suo bisogno di movimento fisico e le sue aspirazioni intellettuali; non può vivere senza aria ed esercizio. Anche se è obbligato ad esercitare una professione sedentaria, le ricreazioni ed i divertimenti gli sono indispensabili. L’immobilismo è il mezzo più sicuro per scuotere i suoi nervi per ucciderlo. Ama la libertà d’azione e di parola e si esprime in generale senza preoccupazioni; è molto impulsivo. Il simbolo del Sagittario suggerisce un doppio significato di carattere. Il centauro con la sua freccia ed il suo arco presenta un lato umano ed uno animale. Il lato animale incita esageratamente ai divertimenti, al rilassamento, alle, cose, ai giochi, ai pari.

La gioia di vivere è troppo sviluppata. Il bisogno di movimento è tale che al di fuori dell’ambiente sportivo l’entourage non può gioire di nessuna tranquillità, a meno che non si abbiano dei compagni dotati dello stesso desiderio di agitazione. Il bisogno di libertà e di espansione conduce facilmente ai misfatti ed agli eccessi nei piaceri ai quali si abbandona senza riserva. Il lato umano, al contrario, rappresenta l’uomo che si eleva verso le regioni dello spirito e che lancia la freccia delle sue aspirazioni verso l’infinito.

Il rispetto delle leggi e della morale fa le persone di chiesa e le personalità della alta magistratura che conservano intatti i principi immutabili di una equità senza macchie, di giustizia ed integrità. Questo segno si deve coniugare al verbo comprendere. La sua qualità più bella è la sincerità. Il suo difetto più evidente è la superficialità. I genitori dei bambini nati sotto il segno del Sagittario non dovrebbero reprimere il loro entusiasmo ed il loro slancio; ma dovrebbero insegnare loro a soppesare bene tutte le suggestioni o le proposte che vengono loro fatte. Essendo essi stessi privi di sospetto nei confronti degli altri, devono sapere tuttavia che non tutti possiedono la stessa lealtà. C

osì saranno armati meglio per la lotta quotidiana ed avranno più possibilità di non essere ingannati. Si deve accordare loro con regolarità l’occasione di distrarsi e riflettere. Altrimenti cadranno negli eccessi dell’introspezione, acquisiranno l’abitudine di far dispetti e diventeranno, francamente, spiacevoli. La filosofia del Sagittario si mostra in due modi: sia con una leggerezza spirituale che deriva dal suo ottimismo e che riflette la sua natura pazzerella e gioviale, la sua indifferenza superficiale e l’esuberanza dei suoi sentimenti; sia con una reale comprensione delle cause e degli effetti, una larghezza di spirito ragionato ed illuminato, l’esperienza che conferisce al suo pensiero l’amore dei lunghi viaggi materiali e spirituali.

I Sagittari hanno una attrazione particolare per gli animali, soprattutto per il cavallo ed il cane, così come per quelli il cui muso è allungato. In generale praticano l’equitazione e sono a volte vittime di cadute e di scalciate. Governando il Sagittario le gambe, la marcia e la locomozione è fortemente soggetta ad incidenti ed a fratture, soprattutto quando la prima, la sesta e la dodicesima Casa sono coinvolte. Giove afflitto produce gli stessi effetti, così come incidenti di veicoli: ferrovie o automobili; Urano e Saturno reggono le cadute e le contusioni; Marte le bruciature, le ferite e le perdite di sangue. Aggiungiamo infine che il Sagittario è profetico, a causa della rapidità della sua ispirazione. Si presenta a lui così vivamente che la traduce come in un lampo.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo