Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Segno del Toro

Segno Zodiacale del Toro E’ il secondo segno dello Zodiaco, corrispondente alla seconda Casa. Questa analogia tra i segni e le Case non deve essere persa di vista mai. L’elemento terra qui è in evidenza, bisogna dunque pensare al lavoro, alla pazienza ed al senso pratico. In quanto segno femminile è riservato e non si impone mai.

Come segno fisso si potrebbe assimilarlo a terra compressa, a mattoni di cemento: il toro è testardo, immutabile e conservatore. Governa il collo, la gola e le orecchie. Il collo supporta la testa che è una delle principali parti del corpo, il segno del Toro costituisce dunque, una base solida e influenza le persone perseveranti e lavoratrici; è attraverso la mediazione delle orecchie che si ricevono ordini, istruzioni e considerando che questo segno ha un carattere femminile, ne consegue che influenza i servitori obbedienti, prudenti e che hanno fiducia in loro stessi.

Dal momento che corrisponde alla seconda Casa, l’idea predominante del segno del Toro si traduce attraverso la parola: possedere. Tuttavia, questa idea si associa sempre a quella del lavoro e fa agire sia per necessità, sia grazie all’impulso degli altri; si può sempre contare su una persona influenzata dal segno del Toro per l’esecuzione di un lavoro, infatti, quando questo segno è ben sostenuto dalle forze astrali si mette in movimento da solo, ma c’è da tenere conto che, essendo Venere il governatore del segno e essendovi la Luna esaltata, dato che questi due segni amano gli agi, il confort e la minima fatica, il segno del Toro può evocare anche l’idea della pigrizia. Tutto ciò va combinato con l’insieme del tema. Venere e la Luna, pianeti femminili, apprezzano le attenzioni, gli incoraggiamenti e la certezza della fiducia degli altri; circondando di una simile atmosfera le persone influenzate dal segno del Toro, si fa emergere il loro spirito laborioso dovuto al il desiderio istintivo di piacere.

Per esempio, i vecchi impiegati di una ditta, il cui tema presentava il segno del Toro in evidenza, sono stati fedeli e devoti, grazie alla fiducia che il loro datore di lavoro dimostrò nei loro confronti. Lo stesso accade per i domestici, gli operai, gli impiegati in generale. Il Toro accorda molto discernimento, prudenza nell’intraprendere l’esecuzione di nuovi progetti, poca esteriorizzazione ed una energia latente, considerevole. Infatti per meglio comprendere questo segno, bisogna ritornare al simbolo di un “toro”: è un animale pesante, lento, potente, che cammina con passo sicuro, una bestia da soma, furiosa quando è provocata, tranquilla quando è lasciata a se stessa, incoraggiata in una via, continuerà la sua marcia lentamente, con sicurezza e la sua energia verrà dispiegata fino in fondo.

Risulta da quanto detto che il segno del Toro accorda abitudini molto stabili o fissità nelle idee; la persona influenzata da questo segno segue una certa routine portando a termine i compiti che le vengono affidati, è difficile ottenere che cambi le sue abitudini; dal carattere tutto d’un pezzo si sforza di perfezionare i dettagli, ma bisogna lasciarle prendere il suo tempo; è inutile pressarla o allontanarla dal cammino che ha deciso di intraprendere; manca d’iniziativa per avviare cose nuove e non ha il coraggio di assumere una responsabilità troppo grande, questo per il suo carattere conservatore.

Tuttavia le sue capacità pratiche le permettono di amministrare con cura i beni altrui; è tranquillamente a suo agio nelle questioni bancarie, agricole, è competente in contabilità e ragioneria. La sua più grande qualità è la stabilità, il suo più grande difetto l’ostinazione. Si comprende dunque, quanto sia importante il ruolo dei genitori o degli educatori di un bambino il cui tema presenta il segno del Toro in evidenza: la formazione di buone abitudini fin dall’inizio è la chiave essenziale, il Toro cambia così difficilmente che una volta lanciato nella vita con un certo impulso, è portato a continuare nello stesso percorso e conformemente al progetto iniziale. Abbiamo cercato di dare con quanto detto una impressione esatta della natura del Toro ma conviene trasporre queste caratteristiche nel settore che vogliamo studiare: così il Toro agirà in maniera diversa, secondo il pianeta che lo occupa o secondo i suoi rapporti con il resto degli elementi stellari (Case ed aspetti).

Inoltre, poiché il Toro regge la gola e Venere è il suo signore, c’è della musica in questo segno infatti vi sono molti cantanti nati sotto il segno del Toro; inoltre Venere ama anche il colore ed il Toro è un segno di terra, può dunque influenzare i pittori.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo