Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Vergine
 Segno Zodiacale della Vergine

Segno della Vergine

Segno Zodiacale della Vergine Questo segno è il sesto dello Zodiaco e corrisponde alla sesta Casa. Poiché appartiene all’elemento terra è pratico, lavoratore e sensato; non si osservano in questo segno la lentezza e la pesantezza, caratteristiche del Toro, dato che la Vergine è un segno comune e questo cambia la sua natura.

Leggi tutto...
 
Sole in Vergine
Sole E’ la combinazione del Sole, della Vergine, di Mercurio e della sesta Casa. Qui l’intelletto domina a discapito del sentimento. L’aspetto terreno terreno influenza considerevolmente il cervello o la mentalità. Le persone influenzate da questo segno generalmente non credono se non a ciò che è dimostrabile dai cinque sensi e dalla ragione concreta. In conseguenza al loro rigoroso buon senso è difficile contraddirle, tanto più che restano nei limiti dell’indiscutibile e non si arrischiano in meandri che vanno oltre l’intelligenza così come è generalmente considerata. Sono scettiche, ciniche, critiche, prontissime a cogliere le idee, ma si rifugiano spesso a concezioni ristrette, cercando ovunque “il pelo nell’uovo”, invece di infrangere la barriera e guadagnare il largo, ma sanno lavorare e farsi apprezzare grazie al loro buon senso negli affari. Se sono a capo di una impresa, il Sole conferisce loro necessariamente il potere di comandare, se sono sottoposti, il peso del sole è tale che si ritengono poco stimati e diventano maniaci e puntigliosi. Si interessano alle scienze, soprattutto alla chimica ed all’igiene ed a volte diventano buoni infermieri (la Vergine è un segno di terra che corrisponde alla sesta Casa).
 
Luna in Vergine
Luna L’intelligenza è accresciuta grazie all’intermediazione della Luna, della Vergine e di Mercurio. La persona familiarizza con molti soggetti, grazie alla adattabilità ed al potere di assimilazione della Luna. La memoria è buona. La persona si introduce volentieri e con molta discrezione in differenti ambienti e soprattutto nelle classi medie e lavoratrici, ma la sua azione sarà sempre molto nascosta. Detesta le lusinghe e l’ostentazione. Può farsi comprendere dal popolo del quale condivide lo stato d’animo. Il suo carattere è piacevole, buono e servizievole. Lo studio delle scienze è generalmente intrapreso con il desiderio di raggiungere una competenza pratica. La chimica è la materia preferita; l’igiene medica e la dietetica interessano vivamente questa persona.
 
Mercurio in Vergine
mercurio Mercurio si trova interamente nel suo settore quando è in Vergine e, di conseguenza, al parossismo della sua influenza. Si percepisce la natura della intelligenza che si manifesterà: realista, pratica, concreta o senza considerazione per ciò che è astratto se non nella misura in cui può essere applicata ed utilizzata nella pratica. Questa disposizione non è da disdegnare, poiché le percezioni sono sempre molto nette e lo spirito è logico e eminentemente scientifico. La persona possiede facilità di elocuzione o anche di eloquenza e predisposizione per le lingue straniere. Prima di impegnarsi esamina accuratamente il campo d’azione, determina i vantaggi e gli inconvenienti che ne possono risultare ed infine prende una decisione sicura, le sue conclusioni sono ben ponderate e può trovarne le ragioni nel buon senso. Mercurio e la Vergine fanno grandi chimici e specialisti in materia di regime alimentare. Mercurio in Vergine, colpita da vibrazioni sfavorevoli, fa emergere nella persona i suoi difetti d'impazienza, di critica distruttiva.
 
Venere in Vergine
 Venere L’influenza di Venere qui si mescola a quella di Mercurio e della Vergine: vi è dunque molta dolcezza nella natura delle persone influenzate da questa combinazione, sanno esprimere ammirevolmente simpatia e parole di incoraggiamento, soprattutto nei confronti dei malatti o degli infortunati (sesta Casa), per loro attitudine apportano come una panacea a tutti i mali; la loro amabilità ed il loro desiderio di rendere servizio sono così naturali che riflettono la loro evidente sincerità. Se sono servitori o domestici i padroni di casa possono contare sicuramente sulla loro devozione. Se questa combinazione si trova negli stessi padroni di casa o negli impiegati, questi ultimi trattano allora i loro subalterni con molto cameratismo, come se fossero dei soci o membri di una stessa famiglia. Queste persone potrebbero facilmente avere una inclinazione per i piccoli e vezzosi animali; se sono feroci a causa della loro natura selvaggia, la combinazione Venere-Vergine riesce facilmente ad addomesticarli. La Vergine in quanto segno di terra fa si che le simpatie di queste persone si traducano sempre in gesti concreti. E’ difficile concepire il risultato di cattivi aspetti di Venere in Vergine grazie alla mansuetudine che questa combinazione ispira, si può tuttavia affermare che gli aspetti dissonanti rendono la persona meno lesta, più lenta, troppo dimessa, poco fiduciosa in se stessa, meno disposta a rendere servizio, a causa dei limiti apportati alle sue possibilità.
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo