Il tuo oroscopo oggi

Oroscopo Giornaliero Personalizzato Gratuito

Segno della Vergine

Segno Zodiacale della Vergine Questo segno è il sesto dello Zodiaco e corrisponde alla sesta Casa. Poiché appartiene all’elemento terra è pratico, lavoratore e sensato; non si osservano in questo segno la lentezza e la pesantezza, caratteristiche del Toro, dato che la Vergine è un segno comune e questo cambia la sua natura.

Questo segno è simboleggiato non da blocchi di terra compressa, così come il Toro, ma piuttosto dalla terra molle che somiglia alla calcina o alla pasta del fornaio (Mercurio rappresenta il lievito che solleva la pasta, cosa che per analogia rende la terra più leggera). Se il Toro rappresenta la sostanza in se stessa, i beni, i soldi, la Vergine simboleggia il collegamento che rende questa materia concreta, attraverso il gioco della intelligenza si combina, si dispone, si classifica e fruttifica (la Vergine è metodica e minuziosa e Mercurio la governa).

Come segno femminile, gli accordi amichevoli sono preferiti alle contestazioni litigiose e l’arbitraggio cede al combattimento: questo segno aggira gli ostacoli piuttosto che rovesciarli e distruggerli come fa il Toro. La Vergine governa gli intestini e l’assimilazione degli alimenti, le persone influenzate da questo segno possiedono dunque molto discernimento e sanno stabilire una distinzione tra ciò che deve essere eliminato da una parte e conservato dall’altra. Sono molto attive, senza essere febbrili e ricercano costantemente i mezzi che permettano in tutta sicurezza di giungere ad un risultato tangibile. L’altro segno di Mercurio, i Gemelli, è essenzialmente intellettuale, in quanto segno d’aria, mentre la Vergine, in quanto segno di terra, possiede uno spirito più pratico; a tal proposito il segno della Vergine sa analizzare con grande facilità e la critica gli è congeniale. Le persone influenzate apprendono rapidamente, poiché sono studiose, scientifiche, ingegnose, eloquenti e mentalmente vivaci.

Visto il loro discernimento molto pronunciato il loro spirito è caratterizzato dal verbo analizzare. In generale sono discrete, hanno molto tatto e alquanto riservate. Chiunque ricerchi un socio o un collaboratore competente e che, tuttavia, non entri in seguito in rivalità con lui, non potrebbe fare migliore scelta di una persona nata sotto il segno della Vergine, naturalmente sempre che il tema di quest’ultima non presenti aspetti malefici. Le persone influenzate dalla Vergine si trovano di preferenza a considerare più i fatti che la teoria, amano le statistiche e le loro conoscenze sono spesso enciclopediche. Sono buoni servitori, nell’accezione più completa del termine, sia che si trovino in situazioni elevate, sia che occupino ruoli di prestigio.

In questo segno si osservano molta semplicità e modestia che sono apprezzatissime dall’entourage, gli ordini sono eseguiti con competenza; la persona influenzata eccelle in compatibilità e può divenire un buon funzionario che segue alla lettera le istruzioni trasmesse, secondo il grado della sua intelligenza, può ricoprire le funzioni di segretario di un direttore o di un ministro o ancora di capo di gabinetto. Possiede il dono di cogliere ed assimilare facilmente ogni nuova forma mentale e possiede la capacità di adottarla a seconda del capo ed il partito che deve servire. Non devierà mai dal percorso tracciato, adempierà ai suoi doveri, seguendo esattamente l’ordine stabilito.

Nella vita pubblica o privata, quando è libero di agire seguendo le proprie inclinazioni, si mostra sempre disposto a prestare servizio. La sua più grande qualità è l’essere servizievole il suo più grande difetto è la tendenza alla critica. I genitori o gli educatori di bambini che presentano il segno della Vergine in preminenza nel loro tema, devono far loro comprendere che è più generoso osservare soprattutto le virtù e gli elementi costruttivi che far appassire e disseccare inutilmente con la critica, nel senso più negativo.

Quando si tratta di decidere un affare le qualità delle persone influenzate da questo segno si mostrano molto utili poiché distinguono immediatamente il tallone d’Achille, i punti deboli di un piano, di un progetto. Sono collaboratori preziosi ovunque occorra far valere una idea, eseguire un progetto, rettificarlo e metterlo a punto. Leggendo queste righe si sarà notato nella descrizione che precede, una gran parte delle influenze che governano la sesta Casa che è quella dei servitori. Questa casa regge anche le malattie, da questo punto di vista queste persone si mostrano molto preoccupate dell’igiene: scelgono minuziosamente i loro alimenti, in vista di una buona digestione e assimilazione. A tal proposito esse appaiono molto particolari. Nei casi estremi questa tendenza alla critica per ciò che riguarda l’alimentazione rende la persona molto difficile nella scelta dei cibi, vi apporta anche l’esagerazione e la mania. In tema di salute è molto sensibile a tutto ciò che la riguarda, nell’ambito di una diagnosi occorre quindi osservare una certa riserva. Se non è rassicurante è meglio nascondere la verità poiché la persona influenzata dalla Vergine ha la tendenza ad esagerare la gravità del suo stato, al fine di attrarre le simpatie ed i compatimenti.

 

LOGO-MYRA200b

Indossa l’armonia e la bellezza, regalati un gioiello MYRA ! 

FB e  www.myrashop.com

AL SORGERE DEL SOLE

al.sorgere.del.sole

Lo trovate su  iTunesAmazon / cdbaby

Posizioni planetarie

Carta del cielo